Ristorante Tradizionale Romeno | Frog - Bar e Ristoranti
1059
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-1059,bridge-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Romanian Traditional Restaurant

SETTORE Bar e Ristoranti

LOCATION Bucarest, Romania

DATA 2015

STATUS Progetto

La progettazione di un ristorante tipico richiede una buona conoscenza del contesto culturale e delle tipicità.

Frog ha lavorato in Romania per parecchi anni realizzando catene di negozi, spazi polivalenti e residenze private calandosi a fondo nella realtà locale.

Molti stilemi dell’artigianato romeno sono citati nel ristorante progettato e vengono collegati alla modernità delle forme e del layout funzionale.

Particolare risalto è dato al soffitto che è rivestito di particolari vasi in ceramica decorati da artigiani locali. Molti spazi espositivi creano l’opportunità di mostrare prodotti alimentari tipici locali unitamente ad elementi decorativi artigianali che oltre a generare nuove opportunità di commercio aumentano il calore e l’accoglienza degli spazi.

Una illuminazione d’accento concentrata dove necessario contribuisce a dare enfasi all’ambiente e ad esaltare l’accoglienza del locale.